Comune di Amendolara - Provincia di Cosenza - Calabria

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Certificato di residenza

Stampa Stampa

COME FARE PER

Certificato di residenza

Come Fare:
Il certificato di residenza attesta la residenza anagrafica del richiedente e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

L'interessato o comunque altra persona che conosca i dati anagrafici della persona residente nel Comune.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) Nome, cognome, indirizzo e data di nascita della persona a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità?

Il certificato ha validità 6 mesi.
Il certificato deve essere rilasciato in bollo tutte le volte in cui la legge non prevede una specifica forma di esenzione.

Dove Rivolgersi:
Ufficio demografici, stato civile, elettorale e cimitero (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Tempistica:
Rilascio immediato.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
In bollo (€. 16,00) + diritti di segreteria (€. 0,52) : 16,52 €In carta libera : 0,26 €

Protezione Civile Calabria - Allerte Meteo
Link al sito web del Parco Culturale della Sibaritide

Seguire le istruzioni come da allegato, per usufruire gratuitamente di supporto tecnico finalizzato alla risoluzione di interferenze del segnale TV (digitale terrestre) e telefonia mobile LTE (4G).

   

Calendario eventi


 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Amendolara, Piazza A. Sassone
87071 Amendolara (CS) - Telefono: 0981 911050 Fax: 0981 1987139
C.F. 81000650788 - P.Iva: 00462790783
E-mail: segretario@comune.amendolara.cs.it   E-mail certificata: comuneamendolarasegr@pcert.postecert.it