Comune di Amendolara - Provincia di Cosenza - Calabria

Percorso di navigazione

Ti Trovi in:   Home » Come fare per » Certificato di morte

Stampa Stampa

COME FARE PER

Certificato di morte

Come Fare:
Il certificato di morte è il documento nel quale si attesta che un cittadino è deceduto in un dato giorno, e può essere sostituito dall'autocertificazione.

Chi può richiederlo?

Qualunque persona che conosca i dati anagrafici e di morte della persona.

Documenti da presentare?

1) Documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità
2) I dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita) della persona deceduta a cui si riferisce il certificato

Informazioni specifiche:
Validità?
Il certificato di morte ha validità illimitata.


Dove si può richiedere?
Nel Comune dove è avvenuto il decesso.

Dove Rivolgersi:
Ufficio Demografici, Stato Civile, Elettorale e Cimitero (vedi dettaglio e orario di apertura)

Quando:
In qualunque momento.

Tempistica:
Consegna immediata.

Riferimenti Normativi:
IMPORTANTE: a far data dal 1° gennaio 2012, le certificazioni rilasciate dalle P.A. nei rapporti con le altre Pubbliche Amministrazioni devono essere sostituite dalle dichiarazioni sostitutive di certificazione o dall'atto di notorietà. (ARTICOLO 15 L. 12 NOVEMBRE 2011, N. 183)

Tariffe - Costi:
Gratuito : 0,00 €

Protezione Civile Calabria - Allerte Meteo
Link al sito web del Parco Culturale della Sibaritide

Seguire le istruzioni come da allegato, per usufruire gratuitamente di supporto tecnico finalizzato alla risoluzione di interferenze del segnale TV (digitale terrestre) e telefonia mobile LTE (4G).

   

Calendario eventi


 

Riferimenti del comune e Menu rapido


Comune di Amendolara, Piazza A. Sassone
87071 Amendolara (CS) - Telefono: 0981 911050 Fax: 0981 1987139
C.F. 81000650788 - P.Iva: 00462790783
E-mail: segretario@comune.amendolara.cs.it   E-mail certificata: comuneamendolarasegr@pcert.postecert.it